Miss Accessori prosegue le precedenti esperienze trentennali della famiglia Meoni-Belli, nell'ambito della produzione di sciarpe, scialli, cappelli, guanti e ponchos. L'azienda riesce, negli anni, a seguire i cambiamenti del mercato, continuando la sua evoluzione, anche grazie ad una serie di investimenti e cambiamenti, e proiettandosi in maniera sempre più decisa e concorrenziale, nei mercati internazionali. Tutto ciò mantenendo le sue linee produttive all'interno del territorio di origine, Montemurlo. Questa scelta, pur controcorrente, consente a Miss Accessori di poter proporre, con orgoglio, la sua collezione come 100% Made in Italy.
Miss Accessori viene fondata dai soci Massimo Meoni, Alvaro Belli, Patrizia Grallo e Sandra Meoni, proseguendo le precedenti esperienze nel campo della produzione di sciarpe, stole, guanti, cappelli e ponchos; continuando la strada indicata da Mauro Meoni, padre di Sandra e Massimo, che, alla fine degli anni '50, iniziò la produzione con la sua tessitura a catenella, tutt'oggi esistente e parte integrante del ciclo produttivo di Miss Accessori.
Al fine di poter avere un controllo totale sulla produzione, sempre crescente, degli articoli in tessuto, viene acquisita la Tessitura Mazzei. La possibilità di poter creare autonomamente le collezioni degli articoli in tessuto tradizionale, tinto in filo ed a disegno, crea i presupposti per una ulteriore crescita di Miss Accessori.
Con l'intento di poter raggiungere in maniera diretta tutti i potenziali clienti della moda Made in Italy, Miss Accessori apre il proprio show-room a Como, altro importante distretto tessile italiano, a pochi chilometri da Milano, una delle capitali mondiali della moda internazionale.
Entra a far parte dell'azienda la terza generazione della famiglia: Luigi, Lorenzo e Vittorio Belli. La nuova generazione dimostra, attraverso le innovative collezioni, mantenendo la volontà di crescita aziendale, un'evoluzione continua di Miss Accessori, al passo coi tempi e pronta ad inserirsi sempre di più sia nel mercato nazionale che internazionale.
Miss Accessori festeggia e taglia il traguardo dei primi 10 anni di attività.
La tessitura viene spostata nel nuovo magazzino adiacente alla sede centrale e completamente rinnovata nei macchinari a disposizione della azienda. Vengono introdotti telai jacquard per ampliare e rendere ancora più varia la collezione Miss Accessori.
Miss Accessori festeggia e taglia il traguardo dei primi 20 anni di attività.
Uno sguardo rivolto al futuro ed una attenzione particolare al rispetto per l'ambiente: Miss Accessori decide di investire fortemente sulla produzione di energia elettrica tramite pannelli fotovoltaici, connessi con la propria tessitura. Ogni sciarpa, stola o poncho, proveniente dalle nostre linee produttive è prodotta con energia pulita ed a ridotto impatto ambientale.
Miss Accessori trasforma e rinnova il suo showroom: inizialmente pensato esclusivamente per i rivenditori, dal 2013 diventa un ingrosso in cui anche i clienti finali possono comprare gli accessori moda made in Italy firmati Miss Accessori.
Miss Accessori decide di ampliare il magazzino spedizioni, acquistando un nuovo magazzino di fronte alla sede centrale.
Spazi più grandi si rivelano necessari per una migliore organizzazione dal punto di vista logistico.
Miss Accessori festeggia e taglia il traguardo dei primi 25 anni di attività.
Miss Accessori = Made in ltaly: ogni sciarpa, guanto, berretto o poncho che esce dalle linee produttive di Miss Accessori è interamente italiano, dall'idea al prodotto finito. Il prodotto Miss Accessori si distingue per un accurato studio dei colori proposti, uno sviluppo e una realizzazione di disegni precisi e intrecci fatti da filati ricercati. Le nostre collezioni elaborano le ultime tendenze in modo proprio e non convenzionale, infatti sono sempre riconoscibili fra tutte le altre proposte. Per questo i marchi di Miss Accessori primeggiano nel settore della produzione di accessori per abbigliamento. Miss Accessori crea un prodotto puramente italiano rivolgendosi ai mercati nazionali ed internazionali dove la sua italianità è inconfondibile.
Miss Accessori ha sempre avuto, negli anni, un'attenzione particolare alla qualità dei prodotti proposti, per questo ha organizzato un sistema informatico molto avanzato che consente il controllo del ciclo produttivo in ogni sua fase. Una gran parte dei prodotti della collezione Miss Accessori, possono vantare certificazioni di qualità da parte di prestigiosi enti internazionali come Oeko-Tex e Woolmark.
Miss Accessori, grazie alle sue peculiarità e all'attenzione al prodotto finito, è stata scelta come partner da numerose aziende leader della moda internazionale. Miss Accessori è continuamente controllata da aziende atte alla certificazione della qualità aziendale, Intertek, Sedex o SGS dimostrano l'alto livello di autocontrollo raggiunto. La nostra azienda è anche molto sensibile alle problematiche ambientali: ha investito sull'energia solare, come unica fonte energetica per le sue linee produttive ed ha grande attenzione per il riciclo dei rifiuti aziendali. Tutto questo serve per portare avanti in modo parallelo una produzione genuina unita a un forte rispetto dell'ambiente .
Professionalità
Dedizione
Lavoro
Cortesia