Miss Accessori ha un ciclo produttivo completo, localizzato interamente a Prato - Montemurlo, zona da sempre votata a produzioni tessili di altissimo livello.
Garantisce, così, alla clientela la provenienza totalmente Made in Italy di tutti gli articoli che escono dalle sue linee produttive: sciarpe, stole, guanti, berretti, ponchos ecc.
Tutto questo, unito ad un sistema informatico molto avanzato, consente un controllo della produzione in ogni suo passo.
Per poter programmare e controllare il ciclo produttivo nella maniera migliore possibile, Miss Accessori ha a sua disposizione un magazzino filati di oltre 1.000 mq: qui viene conservata una notevole varietà di filato, sia come tipologia, che come composizione, in modo da avere sempre filato disponibile per qualsiasi richiesta. Vengono usati filati in fibra sintetica, come acrilici e misti, filati più nobili, come lana o misti lana per arrivare al cachemere. Per garantire al cliente la qualità delle produzioni, il filato viene controllato in ogni suo aspetto prima di essere lavorato.
Durante gli anni Miss Accessori ha ampliato la capacità produttiva aggiungendo ai tradizionali telai a navetta, che rappresentano un punto importante della nostra produzione, i più complicati e particolari telai jacquard: proponendo nuovi stili, nuovi disegni, nuovi prodotti che si allineano alle richieste del mercato. Ideando e progettando internamente, Miss Accessori, riesce a dare al cliente risposte stilistiche immediate e personali. Una grande attenzione è data al controllo del tessuto che deve rispondere alle caratteristiche di qualità che Miss Accessori esige e garantisce dalle proprie produzioni.
Questo reparto rappresenta uno dei fiori all'occhiello della produzione Miss Accessori. Filati fantasia di varie tipologie vengono lavorati creando intrecci studiati nei minimi particolari che portano alla realizzazione di articoli unici ed inimitabili. Tutto il processo produttivo è integrato ad un sistema informatico e di controllo avanzato, sempre a garanzia della qualità delle produzioni effettuate. Gli sforzi innovativi e gli investimenti continui effettuati anno dopo anno, hanno reso questo reparto all'avanguardia nella produzione di articoli crochet e rachel.
Prima di essere tagliati e confezionati, i nostri articoli devono passare per questo reparto e subire il processo di finissaggio che consente di renderli morbidi e piacevoli al tatto: caratteristiche obbligatorie per una sciarpa Made in ltaly e, in particolare, Made in Miss Accessori. Dopo essere stato controllato ed approvato, il tessuto viene garzato, lavato, stirato e tagliato, quindi inviato alla sede centrale per essere confezionato ed approntato per le spedizioni ai clienti di tutto il mondo. Tutti i processi produttivi sono controllati tramite il nostro sistema di avanzamento della produzione, che consente di localizzare lo stato degli ordini in qualsiasi momento.
In questo reparto vengono disposte le lavorazioni di personalizzazione dei vari clienti, e la preparazione delle spedizioni da effettuare. Prima di essere spediti gli articoli vengono sottoposti ad un controllo finale, per verificare la correttezza delle lavorazioni eseguite e la qualità degli articoli. Come in tutti i reparti produttivi di Miss Accessori, il sistema informatico consente un controllo continuo dello stato degli ordini e delle merci presenti in magazzino. Adesso la merce è pronta per essere inviata ai clienti di tutto il mondo. A conclusione di un lungo percorso di trasformazione in cui qualità e passione, sono le assolute protagoniste, la nostra sciarpa è pronta per essere indossata dal cliente finale.